mercoledì 6 ottobre 2010

Gli animali dell'India.


Durante il nostro viaggio in India abbiamo visto e continuiamo a vedere animali che non avevamo mai visto.

L' ELEFANTE

A Pondicherry, c'è un tempio alla cui entrata c'è un elefante che da una benedizione a chi gli da una monetina.

La pelle degli elefanti è dura e ricoperti di peli duri come una spazzola, ma il muso è morbido morbido!
E la coda? che buffa, con un ciuffo di peli sulla punta!

















UN CAMALEONTE
Una mattina ad Auroville, in Tamil Nadu, abbiamo visto un camaleonte. Era lungo circa 30cm e alto 10cm, era verde chiaro acceso e si muoveva dondolando lentamente. I 2 occhi si muovevano in modo indipendente l'uno dall'altro.

IL SERPENTE
Un pomeriggio siamo arrivati a casa a Nilatangam, nella foresta di Auroville e Martino ha detto:"Mamma! Papà! c'è un serpente!!!" Si trattava di un grosso serpente che si era infilato tra il rivestimento di cannicciato e il tetto della capanna che ci faceva da casa. Il serpente spuntava dalla finestra sul tetto, ci guardava e ci mostrava la sua lingua biforcuta, sibilando. Abbiamo chiamato Ambre, la nostra padrona di casa, che è arrivata armata di una lunga scopa, con la quale mamma ha disturbato il serpente, mentre noi, Martino, Nicolò insieme a papà, siamo usciti dalla casa. Immediatamente il serpente si è lanciato dal tetto per scappare nella foresta, cadendo vicino a noi. Che spavento!!!!
Dopo la nostra avventura, Ambre ci ha mostrato un libro sui serpenti presenti ad Auroville, e abbiamo visto che si trattava di un Checrered Keelbacr (xenochrophis piscator) che non è velenoso, ma era lungo un metro e mezzo e grosso circa 6cm di diametro... Abbiamo capito che il serpente era probabilmente a caccia di scoiattoli, che avevano fatto la loro tana nel nostro tetto.

Abbiamo visto anche tanti ZEBU' che trainano i carri

Gli Zebù sono come le mucche, ma hanno una gobba sul dorso e le loro corna sono più lunghe e diritte.





















E tante IGUANE che assomigliano a dei piccoli draghi



Nessun commento:

Posta un commento